I progetti COMET nascono con l’obiettivo di soddisfare specifiche esigenze espresse dal tessuto imprenditoriale. Il contatto diretto con il territorio il punto di forza di COMET!

Tu sei qui

Progetti

I Titoli di Efficienza Energetica (TEE) o Certificati Bianchi sono una forma di un incentivo legato ad interventi di miglioramento dell'efficienza energetica negli usi finali attraverso l'applicazione di tecnologie e sistemi efficienti. L'incentivo vale per 5 anni ed è direttamente proporzionale al risparmio conseguito. COMET supporta le aziende del Distretto al riconoscimento dei TEE.

Lo sportello web è un servizio volto a supportare le PMI sulle opportunità offerte dal web. Gli incontri individuali sono rivolti sia alle imprese che intendono entrare nel mondo del web, sia a coloro i quali vogliono migliorare il piano di digitalizzazione. Lo sportello ha l’obiettivo di fornire una panoramica sulle opportunità, anche gratuite, che il web offre e presentare un’analisi che evidenzia punti di forza e debolezza dell’attuale presenza online della singola azienda.

Touch Catalog nasce dalla collaborazione del distretto COMET con l’Università degli Studi di Udine, la spin off universitaria Eye Tech ed Etec Minds. Touch Catalog è uno strumento innovativo che apre un mondo completamente nuovo all’azienda in termini di presentazione dei propri prodotti e/o dell’azienda stessa. Una brochure digitale ed innovativa dal forte impatto grafico che aiuta l'imprenditore a presentare la propria attività aziendale e i propri prodotti in un modo nuovo ed accattivante.

Il progetto MECOM mira all’attivazione delle relazioni economiche e di ricerca fra la regione Friuli Venezia Giulia e l’area industriale di Kragujevac attraverso un programma di assistenza tecnica, rafforzamento delle competenze e sviluppo della formazione a supporto del tessuto imprenditoriale ed istituzionale.

Il contratto di rete è uno strumento che permette alle imprese coinvolte di perseguire l’obiettivo comune di accrescere la propria competitività e capacità d’innovazione attraverso un programma condiviso in cui s’impegnano a collaborare attraverso lo scambio di informazioni e prestazioni di natura industriale, tecnica e tecnologica. COMET accompagna e supporta i processi di aggregazione, ritenendola una reale e concreta opportunità per le aziende.

Newsletter